Interni e camino a legno/pellet
All'involucro edilizio vengono di norma associati tanti servizi diversi che rendono confortevole abitarne gli inteni. Tali servizi sono costituiti da impianti tecnci che possono essere azionati manualmente oppure automatizzati utilizzando la domotica.
progettazione termica e acustica
La Progettazione Termica e Acustica dell'edificio, incide in modo rilevante sul benessere abitativo.
Sia l'isolamento termico che quello acustico di un involucro ediliziio, necessita di una accurata e corretta progettazione tecnica, da parte di uno specialista in materia, che tenga conto di tutti i parametri specifici e tipici dell'architettura su cui si va a operare. Deve operare cioè con un criterio simile a quella del sarto, quando è chiamato a realizzare un abito su misura.
il camino a legno/pellet
Molti involucri edilizi sono dotati di camini a legno non solo per le case isolate di campagna ma anche nelle moderne villette oppure in abitazioni in città. Ciò è dovuto a esigenze di carattere estetico (casa e arredamento in legno) oppure pratico (disponibilità del legno da ardere). Questo sistema per ragioni ambientali è superato da impianti a Pellet che meglio rispettano le norme ambientali.
Caratteristica di ogni progetto
Le procedure tecniche da rispettare per ogni progetto hanno un proprio percorso, consistente nei seguenti 3 passi, con le relative figure profesionali
Leggi da rispettare
Il Progettista deve applicare tutte le norme previste dalla legislazione Nazionale e Locale, con tutta l'amministrazione del progetto associata.
appaltatore esecutivo
Il cantiere di lavoro deve avere un responsabile per la pianificazione del progetto / monitoraggio dell'avanzamento.
pianificazione e monitoraggio
Pianificazione del progetto / monitoraggio dello stato di avanzamento, sono sequenze logiche esecutive. Info e dettagli al link sottostante.