HOTEL con ampia vista
Questa tipologia di edifici risente maggiormente dei problemi di acustica, termica ecc. connessi alla esigenza di comfort per clientela. Richiede una progettazione attenta per assicurare il comfort abitativo da un lato e contenere i consumi dall'altro.
Il comfort di una camera di albergo dipende molto dall'acustica dell'edificio nel suo complesso che si progetta. Tutto cio che viene fatto successivamente a tale momento diventa un rimedio alla soluzione del problema.
La progettazione architettonica-strutturale di un ediificio deve essere integrata con specifiche progettazioni tecniche degli impianti che sono al suo servizio.
Servizi di qualità
Un buon isolamento termico e acustico di un involucro edilizio, è indicativo della qualità dell'immobile perchè ne determina la buona qualità e lo rende comfortevole.
Procedure per ogni progetto
Le procedure tecniche da rispettare per ogni progetto hanno un proprio percorso, consistente nei seguenti 3 passi, con le relative figure profesionali
Legislazione Italiana
Il Progettista deve applicare tutte le norme previste dalla legislazione Nazionale e Locale, con tutta l'amministrazione del progetto associata.
appaltatore esecutivo
Il cantiere di lavoro deve avere un responsabile per la pianificazione del progetto / monitoraggio dell'avanzamento.
pianificazione del progetto
Pianificazione del progetto / monitoraggio dello stato di avanzamento, sono le sequenze logiche esecutive. Info e dettagli al link sottostante.